--> UA-65283491-1

martedì 4 agosto 2015

Motore, Ciak, PartecipAzione

Once upon a time....c'eravamo noi, Marco & Miriam, con davanti un preventivo di circa 400 euro per le partecipazioni!!!  Mi ricordo ancora che mentre sfogliavo le partecipazioni lilla che ci avevano proposto e osservavo i loro caratteri graziati, il mio Carrello mentale vedeva svanire tutti i quadri delle pubblicità degli anni 20' e 30' che avevo visto su Amazon...e ovviamente non potevo accettarlo! :)
Allora abbiamo deciso di cercare ancora una volta una soluzione alternativa per dire ai nostri amici Save the Date (e il futuro arredamento vintage della nostra cucina ;)
La soluzione? Video registrati da noi dove, in maniera romantica ma assolutamente ironica (altrimenti Marco mi avrebbe preso in giro per anni :) raccontavamo la nostra love story e invitavamo tutti al matrimonio.
E la vera Svolta? Per inviare le partecipAzioni basta condividerle su Whatsapp o su Facebook!
Ora qualche spunto e ispirazione per voi...
Ecco un esempio molto originale: un video in bianco e nero, muto, dove una coppia racconta l'amore ai tempi nostri con un filtro vintage, ricalcando movenze e smorfie tipiche di Chaplin e della commedia slapstick.
Per le coppie un pò retro, molto "nouvelle vague" e allo stesso tempo ironiche, che non si prendono mai troppo sul serio...

Se invece siete una coppia più pop, accelerata e colorata ecco un video fatto da una giovane coppia francese..
 
Infine per i più tecnologici, precisi e pazienti tra voi...e  se avete deciso di sposarvi lo siete....prendete spunto da questo esempio di video in stop-motion...
Per qualche consiglio e tutorial date un'occhiata a questi link per iniziare a fare video e animazioni in stop-motion
Creare-una-Animazione-in-Stop-Motion
stop-motion tutorial
stop-motion tutorial 2

E per domande, richieste, consigli...ScriveteCi
Myriam

Nessun commento:

Posta un commento