--> UA-65283491-1

mercoledì 19 agosto 2015

Confettata...inaspettata!

Veri must di un matrimonio coi fiocchi sono le bomboniere fai da te e i confetti. Tanti confetti
L’ho scoperto un giorno che Myriam mi ha detto che il ristorante l’aveva chiamata per dirle che ci pensavano loro alla classica confettata, ad un prezzo che mi aveva fatto girare la testa. Così abbiamo deciso di pensarci noi.

Parlando con mio cugino che vive negli States, ho scoperto che negli Usa la confettata è più una “caramellata”, un trionfo di marshmallow, lenti colorate, popcorn di vari gusti, biscotti glassati e via alla fantasia. Sicuramente tutti dolci ad un prezzo più contenuto, che abbiamo quindi mixato con i più tradizionali confetti (altrimenti saremmo stati gli idoli dei bambini ma odiati da nonni e zii!), da quelli in cui la mandorla mantiene un ruolo da protagonista, a quelli in cui si abbina al cioccolato e agli aromi aprendo infinite possibilità di gusto.

Chi l’ha detto poi che il colore deve essere il bianco…tutto bianco? Sì, è vero che il rosa viene usato per la nascita di una femmina o che il colore oro ricorda i cinquant’anni di nozze (con l’augurio di arrivarci anche noi J), ma oggi è assolutamente trendy mettere in scena un tripudio di colori, e di gusti.

Infine non dimenticate che per presentare la confettata è necessario un tavolo (questo il ristorante potrà gentilmente prestarvelo) allestito con contenitori e alzate in vetro oppure secchielli, vassoi, cestini, barattoli…quello che vi piace di più o che avete di disponibile. Un’alternativa low cost suggeritami da mia sorella è stata quella di usare semplici sacchetti di carta bianca…riempiti di dolci colorati hanno fatto un figurone! L’importante infine è mettere l’indicazione dei vari gusti, dopodiché ogni ospite potrà servirsi da solo.


PS = ricordatevi di predisporre anche dei sacchettini  per la selezione dei confetti e caramelle, in modo che ognuno possa gustarseli comodamente passeggiando o al proprio tavolo. Noi abbiamo più semplicemente optato per dei coni di carta che ho fatto fare alla mia nipotina J

Altri suggerimenti? ScriveteCI!
Al prossimo post!


Marco

Nessun commento:

Posta un commento