--> UA-65283491-1

venerdì 14 agosto 2015

5 idee semplici e originali per bomboniere fai da te

Bomboniera…un piccolo oggetto che aiuta a ricordare, un gesto di riconoscenza verso ospiti e amici. Tradotto: non deve mancare mai! Solitamente noi uomini non ci interessiamo a questo genere di cose, veniamo praticamente esclusi dalle nostre future mogli (fortunatamente J). Per il nostro matrimonio avevo però deciso (diciamo più che altro “minacciato con un coltello” dal budget) di aiutare Myriam a trovare l’idea giusta per dare vita a un oggetto unico e originale, fatto con le nostre mani, che facesse felici i nostri ospiti, ma anche il nostro portafogli!

Confezionare una bomboniera non è così semplice (soprattutto se è la vostra prima volta): perché in questo caso, un fiocco fatto come ci si allaccia le scarpe, farà finire la vostra bomboniera direttamente nel cassetto dei vostri invitati, il cassetto del “non trovo il coraggio di buttarla” J  

Quindi ecco a voi qualche suggerimento veramente easy, ma d’effetto, per realizzare la vostra super bomboniera, senza però partire con progetti belli ma impossibili, quelli che vi fanno passare notti insonni e non vi fanno ottenere l’effetto veramente desiderato:
  1. Il classico dei classici: sacchetto o scatolina? Facili da reperire, non hanno bisogno di grande manualità. Giocate con i colori dei confetti (in tema con il filo conduttore delle vostre nozze o facendo mix audaci) o con i materiali e forme più diversi, chiudendoli con della cera lacca o con una piccola molletta di legno.
  2. Un’idea davvero trendy è quella di creare una miscela personalizzata di tè da confezionare in vasetti di vetro. Trovate le istruzioni per realizzarle qui. Le bomboniere commestibili sono sempre le più apprezzate J
  3. Innovativo e di sicuro effetto è donare un puzzle con una foto che vi rappresenta (anche un’immagine artistica o ironica) da far stampare a un fotografo. Vedrete come gli ospiti si divertiranno a comporla!
  4. Un oggetto veramente personale, che potete realizzare voi, è un libricino magari con le ricette di famiglia oppure una compilation con le canzoni che avete scelto per le vostre nozze.
  5. Per nozze più green, regalate ai vostri cari una pianta grassa, facile da curare e a lunga durata, magari in un vasetto che avrete dipinto voi. Non dimenticatevi di inserire anche un bigliettino con le istruzioni per pollici..poco verdi! Sul sito Modernly Wed potete trovare il tutorial. PS = questa è stata la nostra scelta!



Avete già scelto quello che fa per voi? Avete altre idee? Scrivetele nei commenti!
Al prossimo post!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento