--> UA-65283491-1

lunedì 14 settembre 2015

MatriMoneypoli: l'amore (non) è un gioco...

Le caselle da riempire nel percorso di preparazione del matrimonio sembrano infinite: costo dell'abito, costo della sala, della babysitter per gli ospiti....
Tutto costellato da idee, probabilità, imprevisti di ogni tipo, come ostacoli in un percorso a premi per passare alla fine dal via e vincere il premio finale...

E il premio finale è.....la prigione del finchè morte non ci separi..... ;)
Ricorda qualcosa?

Eh sì, la preparazione di un matrimonio può avere tanto in comune con il gioco da tavola più famoso del mondo, se si ha un pò di fantasia.
Se non fosse per il fatto che, purtroppo, il matrimonio non si paga con i soldi fucsia, verdi e blu del Monopoli...:)

Da qui nasce il MatriMoneyopoli, una versione ironica del Monopoli sul tema della preparazione delle nozze pensata da una nostra amica, che potete regalare agli invitati come ricordo indelebile e divertente del matrimonio.

In questo modo ognuno degli invitati potrà giocare a casa sua ripercorrendo le fasi della preparazione del matrimonio tra punti interrogativi a cui rispondere, idee sulla cerimonia e sul viaggio di nozze tra cui scegliere, e il budget da tenere sempre in conto per evitare di rinunciare ad una casella come i confetti o le decorazioni o ancora peggio stare fermo un turno e rimandare il matrimonio....

E non solo: potete anche usarli come giochi durante la festa o anche come inviti per il matrimonio!

Il costo: praticamente zero visto che potete usare una qualunque versione editabile del Monopoli (le trovate online) e modificarla con Photoshop. 

E qui la fantasia può spaziare: oltre questa versione potete creare quella che più vi piace in base al tema che scegliete per il matrimonio.

Via libera quindi ad inviti e regali a tema sulla vostra serie tv preferita, per esempio il Monopoli Trono di Spade o Grey's Anatomy. O su una passione, che sia la gastronomia o la moda. O ancora, per i più raffinati, a tema letterario, dal Monopoli Promessi Sposi a quello Oceanomare di Baricco.

Se poi volete qualcosa di più ricercato esteticamente o semplicemente non sapete usare Photoshop, potete dare un'occhiata ai Monopoli a tema ufficiali, che si possono acquistare online, dal Monopoli Star Wars a quello sui Marvel Comics.

E per qualunque domanda, dubbio, idea, scriveteci!!
Myriam

Nessun commento:

Posta un commento