--> UA-65283491-1

lunedì 26 ottobre 2015

I Spy: il Gioco che Farà Impazzire i Vostri Invitati

What do I Spy with my little Eye?

Molti di voi forse non riconosceranno questa frase, ma è uno dei primi giochi che i bambini del mondo anglosassone imparano.

Tradizionalmente si gioca in una stanza, o in macchina, o meglio ancora nelle sale d'attesa dei medici per intrattenere i piccoli e non far fare loro capricci.

Ma come si gioca? E soprattutto che c'entra con i matrimoni?

Il gioco funziona così: i giocatori devono indovinare cosa guarda uno di loro , la "spia", che dà un indizio per far trovare l'oggetto scelto (di solito la prima lettera dell'oggetto). E la Caccia al Tesoro comincia. Semplice e molto divertente.

Non solo per i bambini, a quanto pare. Infatti è dilagata negli States e in UK la moda di usare una versione "fotografica" e modificata del gioco "I Spy" ai matrimoni.


Come funziona?

Gli invitati trovano sul tavolo o all'ingresso un cartoncino stampato dal Titolo "I Spy", su cui sono riportati una serie di oggetti, azioni o persone da trovare e da fotografare durante la cerimonia. In fondo al cartoncino inoltre è segnalato l'indirizzo mail a cui inviare le foto fatte o l'#hashtag dell'account Instagram su cui caricarle, o entrambi. Scelta, quest'ultima, che vi consiglio, in modo che anche i meno "tecnologici" possano partecipare.

Alcuni esempi di oggetti:

  • il Cappello più Strano; 
  • la Decorazione più Bella;
  • un Diamante Scintillante;
  • le Scarpe più Colorate;
  • un Pezzo di Torta Gustosa;
  • una Camicia a righe blu e grige;
  • un Brindisi. 
E di persone o azioni:
  • Due persone che Ridono;
  • Due Anime Antiche;
  • Piedi che Ballano;
  • l'Abbraccio più Grande;
  • lo Sposo che guarda la Sposa da Lontano;
  • Te stesso;
  • gli Sposi che si Baciano;
  • Due Persone che si tengono per Mano;
  • il Miglior Ballerino.

Risultato? 

Gli invitati si divertiranno un sacco nella Caccia alla Foto e voi avrete un sacco di foto originali, divertenti e..praticamente a Costo Zero!!

Come macchina fotografica potete lasciare sui tavoli delle macchinette usa e getta o lasciare che gli invitati usino i loro smartphone, il che eliminerebbe anche il costo della stampa.


Il mio consiglio è di fare un mix: eviterei di usare solo le macchinette usa e getta perchè con gli smartphone è possibile anche usare filtri e modificare le foto rendendole ancora più creative e in più il caricamento delle foto su piattaforma è semplice e gratis. 


Inoltre si evita il problema di eventuali incidenti di ospiti ubriachi con le macchine fotografiche: se useranno i loro cellulari saranno molto più attenti ;)

Però lascerei alcune macchine usa e getta a disposizione, per i bambini, gli anziani e chiunque non abbia, non sappia o non voglia usare il suo smartphone.

Infine, due dritte per rendere il gioco ancora più divertente e creativo:
  1. A meno che non sia un matrimonio molto intimo, create diversi tipi di "I Spy", variando oggetti e azioni da fotografare. Per esempio se siete 50 invitati fate 5 gruppi. In questo modo avrete foto più varie.
  2. Se poi volete proprio esagerare, create diversi tipi di "I Spy" variando non solo il contenuto da immortalare, ma anche lo stile. Quest'ultima soluzione è consigliata soprattutto se ci sono molti ospiti giovani, che probabilmente sanno usare Instagram. Quindi potreste avere lo stile Vintage, Coloratissimo, Romantico, Divertente, Fumetto, ecc.

Vedrete che il risultato sarà Sorprendente!

E per qualunque commento o per condividere la vostra esperienza, ScriveteCi (e soprattutto MandateCi le vostre foto più divertenti ;)

Al Prossimo Post
Myriam

2 commenti:

  1. Libro sulla mia esperienza in una setta mistica, scaricabile gratuitamente. Per i divorziati o lo stanno per fare, anzitutto se con figli, il testo contiene dei preziosi suggerimenti. Vi aiuterà a non farlo, oppure, se proprio dovete, evitare conseguenze "troppo" peggiori.


    http://lasindromedelpiccolodio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di giocare attraverso le foto! E in effetti proprio il servizio fotografico è la scelta più difficile di tutte, e bisogna scegliere il videomaker matrimonio giusto per avere un servizio eccellente.

    RispondiElimina